progetto blockchain

Antonio

Gli ingredienti di questa nuova storia sono: il MIT (Massachussets Insitute of Technology) di Cambridge (USA), la Sardegna e l’Uzbekistan. Il protagonista è Antonio Burrai.

Antonio è un ingegnere strutturista, si occupa di progetti legati a strutture particolarmente complicate e importanti: porti, aeroporti, ponti, metropolitane.

Lui vive a Roma ma è originario della Sardegna ed è proprio nella sua regione che ha voluto mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il master in fabbricazione digitale al MIT. Perché Antonio coordina anche due Fablab, uno a Olbia e l’altro ad Oristano e qui porta avanti vari progetti legati alla stampa 3D e al mondo dell’ingegneria.

Che ci fa una storia come questa tra “le storie” di Pralina? Perché oltre ad essere un appassionato delle nostre zuppe e vellutate Le Biodiverse, Antonio incarna una storia ricca di elementi che ci accomunano: l’ingegno e l’innovazione, l’utilizzo delle proprie conoscenze a servizio dei territori e un iperattivismo animato da un obiettivo chiaro, quello di provare a conciliare uno stile di vita sostenibile con i ritmi frenetici e alienanti della quotidianità, alla ricerca, come sempre, della felicità.