progetto blockchain

Cristina

Cristina, torinese e attrice di teatro, cresciuta “a pane e cinema” grazie a suo padre titolare di alcune sale in città. La sua passione per la recitazione nasce sin da bambina ma una passione resta tale se non viene accompagnata dallo studio e dal duro lavoro.

E Cristina lo sa bene. Inizia infatti a studiare all’accademia di teatro “Sergi Tofano” e poco dopo a lavorare con una compagnia di Milano. Ma si sa i grandi amori generano spesso anche grandi crisi e lei non ne è stata immune. Nascono così le domande che un po’ tutti ci siamo posti almeno una volta nella vita: “è veramente quello che voglio? È davvero il mio lavoro?”. In quei momenti la scelta è difficile ma anche molto netta: se hai un sogno devi provarci, se vuoi qualcosa, devi prendertelo.

È così che appena terminati gli studi accademici di teatro, insieme a dei suoi colleghi di corso, mette su una sua compagnia, formata da dieci persone che ancora oggi va avanti e sta riscuotendo ottimi risultati a Torino. “Gli artisti sono un po’ dei matti – ci dice – e in generale tutti coloro che hanno una vena creativa molto forte e accentuata seguono molto l’istinto. Io lo faccio e fin da quando ero ragazzina sentivo che questa era la mia strada.

E l’emozione e l’adrenalina che io provo quei tre secondi prima di entrare in scena, non riesce ancora a darmeli nessuno. Una sensazione e un piacere indescrivibile”.

Abbiamo scelto la storia di Cristina perché, al di là delle latitudini e dei settori, è una storia che conosciamo e che viviamo ogni giorno accanto ai tanti giovani che qui, nel profondo Sud, hanno scelto di realizzare il sogno di tornare alla terra. Lei ha scelto la nostra zuppa di Farro, lenticchie e canapa, e a noi piace immaginare che ci possa essere una correlazione tra i giovani contadini che hanno curato, coltivato e raccolto le materie prime che sono servite per produrre quella zuppa, e la bella storia di Cristina. Perché in comune hanno quell’energia positiva in grado di spingerle fino al raggiungimento degli obiettivi che si sono prefissate e soprattutto sono capaci di ispirare altri a non mollare.